24.07.2017

Il tuo menù estivo

Il tuo menù estivo

Il tuo menù estivo

Molto spesso, durante la stagione estiva, ci sentiamo stanchi e senza energia, e allora anche la voglia di metterci ai fornelli può venir meno… Grazie alla vasta gamma di prodotti Trevalli però, le cose diventano più semplici. In pochi minuti riuscirete a preparare dei piatti sfiziosi che vi regaleranno un momento di pura freschezza!

 

Il gallo ha cantato troppo presto? Vi siete alzati col piede sbagliato? Non buttatevi giù: correte in cucina ed aprite il frigorifero. Ora, se qualcuno ci si vuole chiudere dentro per trovare un po’ di sollievo, noi non ce ne assumiamo le responsabilità! Quello che possiamo consigliarvi però è di mangiare uno yogurt fresco, accompagnato da una bella tazza di latte.

Avete presente poi quella sensazione terribile di afa che vi assale quando, nonostante i 35 gradi all’ombra, avete deciso di prepararvi un bel piatto di pasta e la state scolando?

Se non potete rinunciare alla pasta, gloria nazionale, non c’è niente da fare, dovete soffrire; a tutti gli altri, invece, proponiamo in alternativa un piatto altrettanto gustoso e tipicamente nostrano: una bella mozzarella, magari servita con del pomodoro fresco e un po’ di origano oppure avvolta in una fetta di prosciutto.

E per la merenda? Sicuramente il sole sarà ancora alto e la stanchezza della giornata si starà facendo sentire... Che fare allora? Perché se siete al lavoro, o magari state studiando, avrete sicuramente bisogno di energia per lo sprint finale…  Il segreto è trasformare la merenda in un momento sfizioso e pieno di gusto: un po’ di frutta fresca, servita con della panna montata, è quello che vi serve!

E via alla cena, in balcone per prendere un po’ di arietta, gustando dei freschi formaggi, come pecorino e caciotta. E, per i più golosi, ci si può concedere un dessert, magari un budino o una panna cotta, scegliendo tra i gusti che più vi piacciono!

In questo modo, in poco tempo soddisferete i vostri palati!

 

Trevalli vi accompagna nelle vostre giornate, offrendovi un po’ di conforto da queste alte temperature.

Vi garantiamo che, seguendo questi piccoli accorgimenti, il caldo diventerà più sopportabile.

L’estate non è mai stata così gustosa!

 
Iscriviti alla newsletter
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info