Ingredienti per la crema allo zabaione
Ingredienti per il caviale di caffè
Iniziate mescolando in una casseruola i tuorli con lo zucchero e la farina. Scaldate il Marsala con il Moscato e versateli sui tuorli sbattuti; rimettete tutto sul fuoco per cuocere fino ad addensamento. Usate l’acqua fredda per raffreddare velocemente a bagnomaria e poi trasferite in frigo coprendo con una pellicola a contatto. A questo punto la crema ben fredda, soda e cremosa sarà pronta per essere utilizzata.
Tostate i pistacchi in forno a 160°C. Frantumateli con l'aiuto di un mattarello e sciogliete lo zucchero semolato con i 2 cucchiai d'acqua. Aggiungete il miele e i pistacchi a più riprese sul caramello biondo finché non saranno completamente ricoperti. Versate, sopra ad un foglio di carta forno bagnato, il croccante e passategli sopra mezzo limone fino a stenderlo in uno strato sottile. Ancora tiepido, ritagliate le forme desiderate con un coltello affilato.
A questo punto mescolate lo zucchero con l'agar agar, portate il caffè a ebollizione e aggiungete le polveri per poi far bollire circa 2 minuti. Utilizzate un contagocce in vetro per creare delle gocce sopra un bicchiere colmo di olio di semi e precedentemente messo in congelatore. Conservate in frigo per circa 10 minuti; estraete con un colino le perline di caffè e sciacquatele con acqua fredda. Decorate infine con Panna Spray ViviDigeribie Trevalli Alta Digeribilità.