Inizialmente occorre idratare la gelatina con l’acqua indicata in ricetta. Fate sciogliere parzialmente il cioccolato a 40° C. Scaldate fino a bollore il latte parzialmente scremato Trevalli senza lattosio pastorizzato a Temperatura Elevata alta digeribilità ed emulsionate alla gelatina. Versate il composto sul cioccolato e mixate con un frullatore ad immersione. Unite a filo lo Yogurt Cremoso Bianco Trevalli senza lattosio ad alta digeribilità e mixate ancora. Coprite bene il tutto e conservate in frigo per circa 12 ore. Trascorso il tempo di riposo potrete montare con delle fruste per una consistenza lucida e morbida.
Per la gelatina di mele al brandy
Per prima cosa ricavate una purea di mele facendole appassire in pentola con un filo d’acqua. Scaldate poi la purea con lo sciroppo ed il Brandy. Unite la mela a dadini e versate a pioggia l’agar agar, dopo averlo mescolato con un cucchiaino di zucchero. Portate a bollore e versate in una pirofila.
Per la decorazione
Ora è possibile comporre e decorare la ricetta: mettete biscotti secchi e qualche cubetto di gelatina sul fondo di un bicchiere o di una tazza e coprite con la namelaka; ancora biscotti e gelatina ed aggiungete di nuovo la namelaka, proseguite con un altra alternanza di croccante e namelaka per un terzo strato e decorate con una spolverata di biscotti sbriciolati.